Gialli - Thriller, Recensioni
comment 1

L’allieva, Alessia Gazzola, un giallo in rosa

L'allieva


Ho bisogno di credere che malgrado tutti i miei sbagli e malgrado tutte le volte in cui mi sento inadeguata a una professione che adoro ma che è più grande di me, posso farcela
(tratto da L’Allieva)

Il romanzo“L’Allieva” di Alessia Gazzola è il primo volume della saga che vede Alice Allevi – giovane specializzanda in medicina legale – alle prese con la morte misteriosa di una ragazza della Roma bene, conosciuta casualmente qualche giorno prima. Alice, però, non è proprio una studentessa modello. Pasticciona, con l’indole della detective, si metterà in non pochi guai per arrivare a risolvere il caso. Tra amori, rimproveri, cadaveri e bugie, riuscirà Alice a farsi valere tra i suoi colleghi?

Pur avendo inizialmente molti dubbi su questa saga, forse a causa del grosso successo riscosso dalla serie TV , che tende spesso a influenzare il nostro giudizio e a farci catalogare ingiustamente l’opera originale come “commerciale”, il romanzo di Alessia Gazzola mi ha positivamente stupito. Questo libro è infatti una miscela molto ben riuscita di thriller, giallo, vicende amorose e perfino humor.  


 Non voglio sapere che c’è qualcosa che non va. Non voglio sapere che non mi ha risposto perché non ha avuto tempo o modo. E’ lo stesso principio per cui non controllo l’estratto conto per mesi: ho paura delle evidenze.
(tratto da L’Allieva) 

Leggero, ma non banale, con una protagonista adorabile e una struttura narrativa solida e che riesce a coinvolgere. Quindi se volete un libro giallo tranquillo, con cui addormentarvi con un sorriso, vi consiglio vivamente questo primo capitolo di Alessia Gazzola.

Se vi ha incuriosito, potete dare uno sguardo al trailer del telefilm prodotto dalla RAI.

Promo della prima stagione de L’allieva con Alessandra Mastronardi.

Informazioni sul libro

L'allieva
L’allieva di Alessia Gazzola

L’ Allieva
Alessia Gazzola
Editore: TEA
Collana: Super Tea Plus
Genere: Giallo – Rosa
Prima edizione: 2011
Formato: Rilegato
Pagine: 376 pp.,
Prezzo: 10 euro
Voto: 7/ 10

© Riproduzione riservata TheBookmark.it

1 Comment

  1. Valeria Galante says

    Grazie, avendo letto il libro , condivido pienamente le sue parole

Cari Lettori, The Bookmark.it vive attraverso le vostre interazioni: lasciate un commento per farci conoscere la vostra opinione! Grazie!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.