Novità in libreria
Leave a comment

Game of Thrones, l’inverno sta arrivando..

o almeno così sembra! Manca poco, anzi, pochissimo, al finale di stagione di Game of Thrones, la serie televisiva tratta dalla saga fantasy di George R. R. Martin. L’inverno arriverà tra la notte tra il 14 e il 15 Aprile sugli schermi Italiani. E questa è una data confermata da tempo dalla HBO.

L’attesissima Stagione 8 .. chi salirà sul Trono di Spade?

Ciò che invece non è ancora stata annunciata, è la data di uscita del sesto volume di Game of Thrones: The Winds of Winter. L’autore da anni afferma che sta lavorando duramente al penultimo volume della saga (eh sì, non sarà l’ultimo, ma solamente il penultimo libro! sigh sigh). Ormai sono passati ben 8 anni dall’uscita di ” A Dance with Dragons” e i lettori di tutto il mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco stanno diventando davvero impazienti.

Martin e il sesto volume

In un’intervista al The Guardian, Martin ha ammesso che la stesura del sesto volume sta dando non pochi problemi:

“E’ da un po’ di anni che sto faticando con questo libro. The Winds of Winter, non è come un singolo romanzo, ma è come se fossero una dozzina. ognuno con un protagonista diverso, con personaggi differenti, altri di supporto, antagonisti, amanti. Mettere insieme tutto questo in un’opera unica è un molto complicato, è una sfida davvero ardua”

George RR Martin, foto di  
Karolina Webb
George RR Martin, foto di
Karolina Webb

Qualche speranza

L’illustratore Spagnolo Enrique Jiménez Corominas, che ha illustrato le precedenti copertine delle edizioni Spagnole del Trono di Spade, ha affermato di aver finito la copertina per un nuovo romanzo di Martin, specificando che non era per Fire & Blood.

Al momento sembra confermata da George RR Martin la copertina che vede il leggendario Corno dell’Inverno (o corno di Joramun), un corno leggendario con proprietà magiche che si crede possa distruggere la Barriera.

Probabile copertina del sesto volume di Game of Thrones, The Winds of WInter

Quindi, cari lettori della saga cartacea di Game of Thrones che come me state attendendo The Winds of Winter, non abbiamo notizie di una data. Personalmente penso che potrebbe uscire dopo la messa in onda dell’ottava stagione. Avrebbe un senso: in tanti correrebbero a comprare il volume per confrontarlo con la serie.

Ma una novità c’è: la Mondadori pubblicherà ad Aprile una nuova edizione da collezione dei 5 volumi del Trono di Spade, con una copertina veramente particolare.

Edizione da collezione de Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Le nuove copertine Mondadori per l’edizione da collezione

I capitoli rilasciati fino ad oggi

Se non riuscite a resistere, gli amici di Game of Thrones Italy hanno pubblicato a questo link un riassunto in italiano dei vari capitoli di The Winds of Winter pubblicati fino ad ora, e i link per poterli leggere in inglese.

© Riproduzione riservata TheBookmark.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.